11enne tenta il suicidio in classe
11enne tenta il suicidio in classe

Mogliano (Treviso) – Una ragazzina di 11 anni ha tentato di togliersi la vita ingerendo un’alta quantità di medicinali.

L’episodio risale a giovedì e per i Carabinieri da subito è stato chiaro che si sia trattato di un tentativo di suicidio. La giovanissima si è sentita male mentre si trovava in classe, all’interno di una scuola elementare di Mogliano, in provincia di Treviso.

Le insegnanti, vedendo l’11enne stare male, hanno immediatamente allertato il 118 che ha trasportato la ragazzina d’urgenza all’ospedale Cà Foncello dove è stata sottoposta a lavanda gastrica.

Ora la ragazzina si trova fuori pericolo ma ancora non sono chiari i motivi del terribile gesto. Sull’accaduto i Carabinieri, giunti a scuola immediatamente dopo l’arrivo dell’ambulanza, hanno aperto un’inchiesta e stanno ascoltando i familiari e il personale sanitario per risalire alla causa del tentato suicidio.

I medicinali ingeriti erano già in possesso dell’11enne da diverso tempo perché in cura al centro servizi dell’età evolutiva del distretto sanitario locale che si occupa di difficoltà e malattie che riguardano la sfera psicopatologica di bambini ed adolescenti.

Sembra quindi che la giovanissima si trovasse già sotto cura farmacologica e che durante la lezione in classe abbia deciso di assumere in un solo colpo tutte le pastiglie tranquillanti che aveva.