Rolling Stones in concerto a Lucca il 23 settembre
Rolling Stones in concerto a Lucca il 23 settembre

Lucca – Da qualche giorno la notizia stava già circolando, venendo però puntualmente smentita dagli organizzatori. Stamattina, alle 9:30, è poi arrivata la conferma ufficiale, che ha immediatamente fatto il giro del web, facendo impazzire i fan. I Rolling Stones hanno annunciato sul loro sito ufficiale la partenza del loro tour negli stadi d’Europa, che li vedrà impegnati subito dopo l’estate, tra settembre e ottobre; fra le date rese note, anche quella a Lucca il 23 settembre, all’interno delle mura storiche, in occasione del Lucca Summer Festival.

Il tour si chiamerà “Stones – no filter” e vedrà Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood esibirsi sotto gli spalti dell’area dell’ex Campo Balilla, un’area mai utilizzata prima per eventi di questo tipo. I commenti dei membri della storica band sono stati entusiasti come quelli dei fan: Mick Jagger ha affermato di essere molto emozionato al pensiero di ritornare in Europa e di poter visitare luoghi mai visti prima; Keith Richards ha semplicemente scritto un semplice ma efficace “Ehi ragazzi, arriviamo. Ci vediamo lì!“, come nel suo stile.

I brani previsti in scaletta regaleranno al pubblico europeo vecchie e nuove emozioni, con grandi classici che sono entrati di diritto nella storia della musica, come “Gimme Shelter”, “Paint It Black”, “Jumpin’ Jack Flash”, “Tumbling Dice” e “Brown Sugar”, e nuovi pezzi, accompagnati da sorprese ancora da rivelare e scenografie sicuramente d’effetto. Il tour è prodotto da Concerts West, e toccherà, oltre alla tappa italiana, altre dodici città europee: da Amburgo a Monaco, da Zurigo a Barcellona, da Amsterdam a Dusseldorf, fino a Parigi, dove sono previsti due live a distanza di pochi giorni.

L’acquisto dei biglietti per la data italiana avverrà sul sito di Ticketone in esclusiva dalle ore 10 del 13 maggio, e nei punti vendita del circuito Ticketone dalle 10 del giorno successivo. In prevendita esclusiva, sull’App ufficiale The Rolling Stones e titolari American Express dalle ore 9 dell’11 maggio.