Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

La Spezia – Maxisequestro da parte dei funzionari dell’Ufficio delle Dogane e dei militari del Gruppo Guardia di Finanza della Spezia, che negli ultimi mesi hanno attenzionato la posizione di una società operante nel settore della produzione e vendita di abbigliamento e accessori per la casa, di cui è legale rappresentante, secondo la nota stampa diffusa questa mattina dall’Ufficio delle Dogane, un soggetto già in precedenza denunciato per reati di contraffazione e ricettazione.
L’accesso amministrativo operato presso i punti vendita della ditta ha però portato al sequestro di 27 paia di calzature di sicurezza prive di idonea marcatura CE e di 176 confezioni di stick di incensi (profumi per ambienti) rivelatesi pericolosi per il rilascio, in fase di combustione, di sostanze cancerogene e irritanti per le vie respiratorie.

Durante le operazioni sono stati rinvenuti anche alcuni prodotti contraffatti e con le dovute autorizzazioni si è proceduto alla perquisizione dei punti vendita. Le operazioni hanno comportato il sequestro di 51 joystick contraffatti per Play Station, 5 paia di calzature contraffatte a marchio Guess, 10 borse e portafogli contraffatti a marchio Michael Kors, 3 portafogli contraffatti a marchio Miu Miu, 4 paia di pantaloni contraffatti a marchio Guess, 26 paia di calzature contraffatte a marchio Adidas e 5 paia di calzature contraffatte a marchio Guccio Gucci, 4 occhiali contraffatti a marchio Guccio Gucci, 6 occhiali contraffatti a marchio Chanel, 35 cinture contraffatte a marchio Giorgio Armani.

Il legale rappresentante della società perquisita è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione a fini di vendita di prodotti contraffatti e ricettazione. Gli è stata anche contestata una violazione amministrativa punita con una sanzione pecuniaria di 25mila euro.