Medici
Medici

Genova – Un tassista genovese di 54 anni che arriva al pronto soccorso dell’ospedale San Martino con i sintomi della meningite e viene trasferito all’ospedale Galliera e i clienti “preoccupati” per i possibili rischi di contagio.
Suscita preoccupazione, nel capoluogo ligure, la vicenda dell’uomo che presenterebbe i sintomi di una infezione da meningococco e che, dopo essersi presentato all’ospedale San Martino è stato trasferito al Galliera per “sovraffollamento”. I fatti risalgono a sabato scorso quando l’uomo accusa un forte mal di testa, febbre alta e dolori articolari e decide di recarsi al Pronto Soccorso del San Martino. Qui, dopo essere stato visitato, i medici hanno deciso di trasferirlo in un altro ospedale a causa dell’eccessivo affollamento della struttura.
Il tassista evidentemente non è particolarmente grave e può essere dirottato al Galliera dove viene subito ricoverato.
I medici hanno avviato la profilassi preventiva, a base di antibiotici specifici, per i parenti e per chi è entrato in contatto diretto con il tassista e, secondo la Asl, non ci sarebbero pericoli per i clienti che hanno viaggiato con l’uomo sul taxi.