Tassista abusivo fermato dalla Municipale
Tassista abusivo fermato dalla Municipale

Genova – E’ finito in trappola un uomo di 58 anni che da qualche tempo esercitava la professione di tassista in maniera abusiva.

A fermarlo sono stati gli agenti della Polizia Municipale che, dopo le diverse segnalazioni ricevute dai tassisti operanti nella zona di Sestri Ponente, hanno preparato un’azione per individuare il responsabile.

Il 58enne era solito coprire la zona compresa tra la stazione ferroviaria di Sestri Ponente e l’aeroporto di Genova. La mattinata dell’11 maggio, ieri, una agente in borghese della Polizia Municipale che si è finta una turista scesa dal treno alla stazione di Sestri, con tanto di bagaglio al seguito, è stata avvicinata dall’uomo che le ha chiesto se avesse bisogno di un taxi.

L’agente in borghese ha accettato e, salita sull’auto indicata, ha avvertito le pattuglie in attesa nei viali dell’aeroporto dell’avvenuto aggancio.

Arrivati in prossimità dell’aeroporto, gli agenti hanno intervettato il taxi abusivo e lo hanno fermato.

Per il conducente è scattato il ritiro di patente e la confisca del veicolo, come prevede il Codice della Strada per i casi di esercizio abusivo della professione di conducente taxi.

L’uomo, inoltre, è stato segnalato alla Prefettura che dovrà stabilire l’ammontare della sanzione pecuniaria, che sarà compresa tra 1775 e 7101 euro.