marassi-cinghiale-mirto2Sori – Stavano per uscire di casa per una serata con gli amici ma sono stati costretti a cambiare programma. Serata movimentata per una famiglia che vive in una villetta con giardino e che si è ritrovata con un cinghiale intrappolato che diventava sempre più minaccioso.
Marito e moglie hanno sentito dei rumori provenienti dal giardino e si sono insospettiti pensando ad un ladro ma poi, guardando da una delle finestre di casa, si sono resi conto che, a minacciare la loro sicurezza, era invece un grosso esemplare di cinghiale.
L’animale era riuscito ad entrare nel giardino ma non riusciva ad uscire e si stava innervosendo sempre di più.
I due hanno fatto qualche tentativo ma visto che l’ungulato minacciava di aggredirli ogni volta che uscivano, hanno deciso di restare a casa e di chiamare soccorsi.
Poco dopo, in via Giordani sono arrivati i vigili del fuoco che hanno aperto il cancello della villetta consentendo all’animale di fuggire indisturbato.
I vigili del fuoco hanno poi bussato alla porta di casa per avvisare la coppia che poteva uscire tranquillamente. I coniugi istalleranno una speciale rete elettrificata per tenere lontani i cinghiali ma, almeno questa volta, non è stato necessario abbattere il cinghiale.