King-arthurGenova – Cavalieri medioevali in armatura e spada che “combattono” tra loro nelle sale cinematografiche. E’ quanto prevede la giornata di oggi, a partire dalle 18,30, all’UCI Cinema della Fiumara, per la prima del film King Arthur.
A movimentare la serata degli appassionati del filma sarà l’Italian Team di “Battle of The Nations”. Il pubblico potrà assistere allo spettacolo e scattare delle foto ricordo con i combattenti in armatura. L’Associazione Italiana Combattimento Medievale (AICM) si propone di radunare i migliori combattenti italiani, uomini e donne, per formare una squadra nazionale che possa partecipare ai tornei indetti annualmente dalle organizzazioni HMB (Historical Medieval Battle International Association) e IMCF (International Medieval Combat Federation), con le quali l’AICM gode della collaborazione esclusiva.
King Arthur: Il Potere della Spada è il film diretto da Guy Ritchie e distribuito da Warner Bros Italia che vede come protagonista Charlie Hunnam, nei panni del futuro Re Artù. Àstrid Bergès-Frisbey sarà Ginevra, Eric Bana indosserà i panni Uther Pendragon, Djimon Hounsou quelli di Bedivere, mentre il grande Jude Law interpreterà il villain Vortigern. Nel cast anche Katie McGrath, Mikael Persbrandt, Aidan Gillen.

La trama del film:
Un giovane ragazzo di nome Artù vive con la sua gang di fuorilegge per le strade di Londonium, senza sapere nulla della vita alla quale è destinato, finché non mette le mani su Excalibur. Istantaneamente messo alla prova dal potere di Excalibur, Artù è costretto a fare delle scelte difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, dovrà imparare a tirare di spada, affrontare i suoi demoni e unire il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, ladro della sua corona e assassino dei suoi genitori, per diventare Re.