Disperso nei boschi di Levanto, salvato
Disperso nei boschi di Levanto, salvato

Levanto (La Spezia) – Era uscito per fare una passeggiata nel bosco ma ha perso l’orientamento non riuscendo più a tornare a casa. A salvare l’uomo ci hanno pensato i Vigili del Fuoco che hanno raccolto la richiesta e, intorno alle 21.00 di ieri sera hanno iniziato le ricerche a Levanto, in provincia della Spezia.

La sala operativa 115 ha immmediatamente disposto l’invio della squadra del distaccamento di Brugnato, del distaccamento Volontario di Levanto e dell’autofurgone dell’Unità di Comando Locale, partita dalla sede centrale.
A lanciare l’allarme è stato lo stesso uomo disperso, rimasto in contatto con gli operatori per tutta la durata dell’intervento in modo da fornire un aiuto nell’individuazione.
A guidare i pompieri sono stati anche gli indizi e la collaborazione di alcuni abitanti del posto che hanno individuato l’uomo nel bosco di fronte a casa loro.
Raggiunto, l’uomo è stato accompagnato al posto di Comando Avanzato predisposto dove ha trovato ad attenderlo il personale sanitario.