Pullman in fiamme sull'autostrada
Pullman in fiamme sull’autostrada

Milano – Tanta paura ma per fortuna nessun ferito tra i 25 bambini che si trovavano a viaggiare a bordo di un pullma che ha preso fuoco in autostrada.

Il mezzo stava trasportando gli studenti di una scuola di Padova e si trovava a percorrere l’autostrada A4 verso Torino, per visitare il museo egizio.

Tutto è accaduto intorno alle 12.00 quando l’autista del mezzo si è accorto del fumo proveniente da una gomma. A quel punto ha accostato all’altezza di un’area di servizio ed ha fatto scendere la scolaresca e le maestre per poi dare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno spento il rogo. Con loro sono giunte anche due auto mediche e due ambulanze ma nessuno ha riportato lesioni, solo il conducente del mezzo è stato portato all’ospedale di Magenta in codice verde per i segni di una lieve intossicazione.

Secondo le prime verifiche condotte dai pompieri, sembra che a generare le fiamme che hanno completamente distrutto il mezzo sia stato uno dei freni. A fare chiarezza saranno gli agenti della Polizia Stradale di Torino che stanno indagando sull’accaduto.

La scolaresca è stata accompagnata all’area di servizio di Novara Nord dove è stata raggiunta da un altro pullman che li ha riportati a casa.