Un arresto e una denuncia per spaccio di droga
Un arresto e una denuncia per spaccio di droga

Genova – Un 30enne pluripregiudicato è stato arrestato nella serata di ieri dagli agenti della Polizia di Stato di Genova con l’accusa di spaccio.

I poliziotti che si trovavano sulla volante e transitavano per via Quadrio intorno alla mezzanotte hanno notato il 30enne, originario del Marocco, che si trovava appoggiato al muro e senza scarpe. L’uomo è stato controllato e prima di essere portato in Questura, perché privo di documenti, è stato invitato a mostrare il contentuto nelle tasche. Il 30enne ha estratto 350 euro in banconote, accartocciate.

In Questura l’uomo è stato perquisito. L’esito è stato 13 involucri di cellophane termosaldati contenenti cocaina per un peso complessivo di 4,97 grammi ed altri 650 euro in contanti.

Il marocchino, senza permesso di soggiorno e disoccupato, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato giudicato nella mattinata di oggi con il rito direttissimo.

In una analoga attività di pattugliamento svolta da una volante della Questura di Prà un 20enne genovese è stato denunciato, anche lui per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno controllato due giovani, fermati mentre si trovavano a bordo di un motorino dopo che il giovane che viaggiava dietro, alla vista della volante della Polizia, ha lanciato un oggetto bianco di piccole dimensioni in un’aiuola.

Durante la verifica il 20enne, mostrando i propri effetti personali, ha fatto vedere agli agenti un inalatore per l’asma al cui interno erano contenuti 3 involucri di cellophane termosaldati, contenenti 1,21 grammi di cocaina.