carte di credito clonate
Smascherata banda delle truffe on line

Genova – E’ stata un’indagine dei Carabinieri della polizia giudiziaria e del comando provinciale di Genova a scoprire la banda specializzata in truffe on line che, attraverso l’ottenimento di falsi documenti di identità, riusciva ad aprire alcuni conti con carte prepagate per poi procedere alle finte vendite sui prinicipali siti web.

Cinque i colpevoli della truffa, quattro dei quali già in manette mentre una quinta persona risulta al momento ricercata.

I membri della banda hanno tutti origine romena ed un’età compresa tra i 25 ed i 32 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i cinque ottenevano falsi documenti di identità e con quelli si facevano rilasciare codici fiscali dall’Agenzia delle Entrate di Genova o di Cuneo. A quel punto procedevano con l’apertura di almeno tre poste pay negli uffici postali.

Non appena le carte risultavano attive partivano le truffe on line con le false vendite sui principali siti di e-commerce del web.

Per i cinque l’accusa è quella di fabbricazione di documenti falsi, induzione in errore di pubblico ufficiale e sostituzione di persona.

Gli inquirenti stanno proseguendo con le indagini per individuare chi forniva loro i documenti falsi e per accertare l’eventuale presenza di altri complici.