Ancora gravi le condizioni di Nicky Hayden
Ancora gravi le condizioni di Nicky Hayden

Cesena – Rimangono gravissime le condizioni di Nicky Hayden, il pilota statunitense investito mercoledì mentre si trovava a bordo della sua bici da corsa.

Il campione di MotoGP, attualmente impegnato nel campionato di Superbike, si trova ricoverato nell’unità di terapia intensiva dell’ospedale Bufalini di Cesena. Proprio i medici che si stanno occupando di lui questa mattina hanno diramato un comunicato dove viene evidenziata una situazione stabile ma di estrema gravità che non presenta variazioni rispetto al bollettino medico diramato ieri.
I numerosi traumi riportati hanno provocato un grave danno cerebrale e sembra che le sue condizioni siano troppo deboli per consentire ai medici di intervenire chirurgicamente a livello del cranio dove un ematoma è il problema principale.
L’incidente, come ricordato, si è verificato mercoledì 17 maggio intorno alle 14.00 sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto, vicino a Misano Adriatico.
Nicky si trovava in sella alla sua bici da corsa per un allenamento quando una vettura, una Peugeot 206 cc, lo ha colpito: l’impatto è stato violentissimo tanto che il pilota, dopo essere stato colpito, ha sfondato il parabrezza mentre la bici è stata sbalzata lontano, ricadendo sul ciglio della strada.
Immediati i soccorsi che hanno portato Hayden all’ospedale Infermi di Rimini; qui i sanitari hanno deciso per il trasferimento al Bufalini, più attrezzato per questo tipo di traumi.
E mentre il campione combatte tra la vita e la morte, gli agenti della Polizia Municipale si stanno occupando della dinamica dell’incidente. Nessun segno di frenata e una precedenza non data sembrano all’origine dello scontro, intanto si attendono gli esiti degli esami tossicologici condotti sull’automobilista, trovato in stato di shock.