Camion si ribalta sulla A10
Camion si ribalta sulla A10

Savona – Continua la maledizione della A10. Nella serata di ieri, intorno alle 22.00, un mezzo pesante che stava percorrendo la tratta compresa tra Albisola e Celle Ligure, in provincia di Savona, si è ribaltato.

Il tir ha iniziato a sbandare per poi rovesciarsi perdendo parte del carico che ha invaso la carreggiata.

Immediato l’arrivo dei soccorsi sul luogo dell’incidente che non ha visto il coinvolgimento di altri mezzi in transito sul tratto autostradale. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Varazze ed una pattuglia della Polizia Stradale. I due autisti a bordo non hanno riportato ferite e sono usciti autonomamente dalla cabina.

Durante la fase di ripristino e rimozione del camion, due delle tre corsie della carreggiata sono rimaste chiuse. Questo ha comportato la formazione di un chilometro di coda.

Nello scorso marzo, nello stesso tratto, in pochi giorni si erano verificati diversi incidenti, il più grave quello dove due operai, impegnati in un cantiere per il ripristino della carreggiata a causa di un incidente avvenuto il giorno prima, erano stati travolti da un rimorchio perdendo la vita.