Vecchi e nuovi volti tra i giudici di X Factor
Vecchi e nuovi volti tra i giudici di X Factor

Milano – Manca sempre meno all’avvio della nuova edizione di X Factor e mentre in tutta Italia si svolgono i provini per trovare i finalisti della gara canora di Sky, ecco che arriva la conferma da parte della produzione per quanto riguarda la giuria.

Una new entry, un grande ritorno e due conferme per l’edizione 2017. Sulle poltrone ritroveremo Fedez, oramai una garanzia per il format e fresco di proposta alla sua Chiara Ferragni, e Manuel Agnelli, giunto quest’anno alla seconda edizione.

Il grande ritorno è quello di Mara Maionchi, tra i primi giurati dell’edizione italiana, che dopo dieci anni e quattro edizioni, oltre ad un recente passato come conduttrice dell’Extra Factor, ritorna a sedersi tra i giudici.

La new entry è Levante, giovane cantautrice catanese ma torinese di adozione che nel corso degli ultimi tre anni ha goduto di una popolarità sempre crescente, scoppiata con il tormentone “Alfonso” e proseguita con il successo degli album “Abbi cura di te” e “Nel Caos di stanze stupefacenti”, uscito lo scorso 7 aprile.

30 anni e tre album molto apprezzati (il primo è stato “Manuale Distruzione”) ma parte del cosiddetto “circuito indipendente”, quello delle piccole etichette discografiche e degli artisti che calcano i palchi di teatri minori non certo perché meno bravi dei colleghi più popolari, fanno di Levante, insieme a pochi altri artisti, uno dei nomi più in vista del panorama Indie.

La scelta di inserire la giovane cantautrice ha generato non pochi dubbi e perplessità in giro per il web e in tanti si sono chiesti se la sua sia presenza effettivamente adeguata al format.

Ma Claudia Lagona, questo il suo vero nome, non si lascia spaventare dalle critiche e spiega che si impegnerà per portare la sua esperienza musicale e l’umiltà per far si che il piccolo schermo possa diventare una vetrina sincera per coloro che sperano di realizzare il proprio sogno.

Riconfermato alla conduzione del programma Alessandro Cattelan. Fugati i dubbi sulla probabile presenza di Giusy Ferreri, come si era vociferato qualche tempo fa, ora non resta che attendere l’inizio di questa nuova edizione del popolare talent.