Tenta la truffa dello specchietto, denunciato
Tenta la truffa dello specchietto, denunciato

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno denunciato un uomo di 41 anni per tentata truffa.

Nella mattinata di ieri un passante ha segnalato l’uomo al centralino del 112 spiegando che il 41enne, a bordo di una golf bianca di cui ha fornito anche il numero di targa, aveva appena tentato di truffare due anziani coniugi con il trucco dello specchietto.

Procedendo a bassa velocità, l’uomo si era fatto superare dalla vettura condotta da una anziana signora. Dopo aver lanciato un oggetto metallico contro l’auto, l’ha raggiunta per segnalare la manovra “azzardata” e la conseguente rottura dello specchietto retrovisore.

L’uomo che ha segnalato il malfattore, vedendo l’anziana estrarre il portafogli per compensare economicamente il finto danno, è intervenuto mettendo in fuga il 41enne.

Allontanatosi, ha individuato un’altra auto per tentate l’ennesima truffa. La seconda vittima, non avendo con se contanti, si è avvicinata ad uno sportello bancomat in modo da poter prelevare 150 euro e saldare il danno senza l’intervento dell’assicurazione. Proprio in quel momento sono intervenuti gli agenti a bordo della volante che hanno fermato l’uomo mentre aspettava l’arrivo della sua vittima.

In auto sono stati ritrovati 605 euro e lo specchietto infranto utilizzato per tentare di truffare le vittime.