Roberto Costa
Roberto Costa

Genova – Ha iniziato a lavorare come lavapiatti in una trattoria genovese a conduzione familiare, imparando il valore del lavoro e la fatica della ristorazione ma fissando bene nella mente l’importanza di offrire ai clienti prodotti di alta qualità. Così ha preso il via la carriera di Roberto Costa, ristoratore titolare dei tre ristoranti “Il Macellaio RC” di Londra ed insignito quest’oggi del riconoscimento di Ambasciatore Genova Gourmet, assegnato dalla Camera di Commercio, che ha lo scopo di premiare l’impegno nel valorizzare la ristorazione ligure oltre i confini nazionali, realizzando in questo modo una continua opera di promozione della tradizione gastronomica di Genova.

Il marchio, registrato a livello internazionale, sarà rilasciato direttamente dalla Camera di Commercio fi Genova ai ristoratori genovesi che si sono impegnati nel mondo, dando lustro alle proprie origini, tenendo alto il prestigio della gastronomia nata all’ombra della Lanterna.

Nei ristoranti di Costa si possono ritrovare tutti i piatti genovesi, oltre che altri piatti dellca cucina italiana.

Paolo Odone, presidente della Camera di Commercio, ha commentato così l’assegnazione del riconoscimento: “Con la sua vocazione di città turistica, che è ormai una realtà di successo ed in costante crescita, Genova ha bisogno di persone come Roberto Costa che ne raccontino instancabilmente e appassionatamente la storia e le tradizioni all’estero. E questo è solo l’inizio: infatti la Camera sta già valutando l’assegnazione del riconoscimento ad altri operatori che coltivano fuori dai nostri confini l’amore per la cucina genovese”.