Levanto (La Spezia) – Eventi senza sosta sul lungomare e nel centro storico di Levanto per una notte intera. Arriva stasera sabato 1 giugno la “Notte Bianca di Levanto”, l’imperdibile appuntamento che apre la stagione della movida estiva della cittadina in provincia di La Spezia.

A partire dal tramonto fino all’alba di domani saranno tanti gli eventi che accompagneranno cittadini e turisti tra musica dal vivo, danze, shopping e passeggiate in riva al mare.

Il Comune ha deciso per l’occasione di organizzare un vasto programma per tutti i gusti e tutte le età, con spettacoli nei luoghi di aggregazione del paese, degustazioni di prodotti tipici, musica nei locali e negozi che apriranno le loro porte fino alla mezzanotte con sconti imperdibili.

Particolare attenzione inoltre, dato il grande afflusso di persone che parteciperà alla manifestazione, è stato dato alla sicurezza, gestita dalle forze dell’ordine attraverso controlli puntuali ma assolutamente discreti e non invasivi.

Questo il programma completo:

  • Ore 19 – 21.30: Piazzetta della Marina. Concerto del gruppo “Bottega della musica”
  • Ore 19.30 – 21.30: Via Garibaldi. Concerto del gruppo strumentale “Musica Nova”
  • Ore 19.30 – 23.30: Piazza Cavour. “Asd Levanto calcio” – Festa per la Promozione
  • Ore 21 – 24: Piazza del Popolo. Musica country
  • Ore 21 – 1: Piazzetta Rosa dei Venti. Ballo liscio con “Rlv”
  • Ore 21.30 – 23: Piazza Staglieno. Concerto di musica jazz
  • Ore 21.30 – 23: Via Garialdi. Concerto del gruppo “Napulitan song”
  • Ore 24 – 5: Spiaggia centrale. Festa in spiaggia

“Il modello di manifestazione che siamo riusciti a mettere a punto in questi ultimi anni ha riscosso l’apprezzamento pressoché unanime dei partecipanti e degli operatori commerciali che aderiscono con una ricca offerta di momenti di svago e di punti di ritrovo che gravita attorno agli spettacoli organizzati dal Comune – spiega Federica Lavaggi, presidente del Consiglio comunale delegata dal sindaco Agata all’organizzazione delle manifestazioni – L’obiettivo è proporre ai residenti e ai turisti occasioni di sano divertimento e socializzazione a contatto con l’ambiente, la cultura e le nostre tradizioni. Il tutto, naturalmente, improntato ad una fruizione dei luoghi e dei servizi assolutamente rispettosa della pacifica convivenza, del decoro e del rispetto delle infrastrutture e dell’arredo urbano, che rappresentano anch’essi una ricchezza paesaggistica del paese”.