Raid contro il point della Lega Nord in via Fieschi
Raid contro il point della Lega Nord in via Fieschi

Genova – Sconcerto per quanto accaduto alle prime luci dell’alba in via Fieschi, davanti alla sede di Lega Nord. Un ordigno rudimentale è stato piazzato davanti alla porta del point. Il gesto è stato immediatamente condannato dal Centrosinistra che ha espresso solidarietà ai rappresentanti della Lega:

“Condanniamo con fermezza il grave gesto di violenza compiuto questa notte ai danni del point della Lega Nord. Si tratta di un episodio grave e vigliacco, di fronte al quale deve arrivare forte e unita la condanna di tutto il mondo politico”.

Il comunicato continua: “Alla Lega Nord e ai suoi rappresentanti esprimiamo la nostra sincera solidarietà. Ci auguriamo che le forze dell’ordine individuino al più presto i responsabili e la giustizia faccia il suo corso.

E’ anche in risposta a gravi episodi come questo che continueremo a lavorare per difendere i valori della partecipazione e del confronto, anche aspro e serrato, sui quali è fondata la nostra democrazia. Per noi fare politica è soprattutto questo”.