Rubano un paio di scarpe alla Decathlon: un arresto e una denuncia
Rubano un paio di scarpe alla Decathlon: un arresto e una denuncia

Genova – Un furto ed alcune minacce ad un addetto alla sicurezza hanno fatto finire nei guai due persone, un uomo ed una donna, rispettivamente di 32 e 36 anni. I due sono entrati da Decathlon a Marassi ed hanno portato via un paio di scarpe del valore di 50 euro ma il furto non è andato come previsto e, al momento di staccare l’etichetta, si sono sporcati le mani con il liquido di sicurezza blu.

L’imprevisto ha spinto i due a separarsi. La donna, con le scarpe nella borsa, è stata fermata da un addetto alla sicurezza mentre l’uomo, che stava uscendo indisturbato, è tornato indietro ed ha minacciato l’addetto, permettendo alla complice di scappare.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, allertati dal personale del punto vendita. I poliziotti sono riusciti a fermare il 32enne e sono riusciti a farsi rivelare dove si sarebbe diretta la donna con la refurtiva. Ad attenderla, la 36enne ha trovato una volante: le mani blu e la refurtiva non hanno lasciato dubbi.

Gli agenti hanno arrestato il 32enne con l’accusa di furto aggravato mentre hanno denunciato la 36enne per il medesimo reato.