drogaGenova – La Polizia ha arrestato ieri, intorno alle 18.45, un 33enne originario del Gabon, pregiudicato, irregolare in Italia e senza fissa dimora, sorpreso nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato intercettato in Vico Inferiore Sant’Antonio.
Gli agenti di una volante della Questura stavano effettuando una pattuglia appiedata nella zona di Via di Pré per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, frequente nelle ore serali. All’incrocio con Vico Inferiore San’Antonio i poliziotti si sono insospettiti quando hanno visto un cittadino straniero a fitto colloquio con uno italiano e si sono avvicinati per un controllo. Alla vista degli uomini in divisa, l’Italiano è subito fuggito mentre lo straniero ha finto indifferenza, tradendo però un certo nervosismo.

Durante il controllo, gli operatori hanno notato uno strano rigonfiamento della tasca dei pantaloni e hanno deciso di procedere ad una perquisizione. Quando si è reso conto di ciò, l’uomo ha reagito con violenza, spintonando e colpendo i poliziotti che, nonostante i colpi ricevuti, sono riusciti a bloccarlo e a trovare nella tasca 13 dosi di cocaina. I due poliziotti aggrediti si sono recati in ospedale e sono stati medicati entrambi con una prognosi di 7 giorni.

Una volta in Questura gli agenti hanno scoperto che il fermato indossava sotto i pantaloni una calzamaglia, al cui interno erano occultati diversi involucri contenenti stupefacente. Nel complesso sono stati sequestrate 178 dosi di cocaina, del peso di 67,83 grammi, e la somma di 170 in banconote di piccolo taglio. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Marassi.