Grave incidente sulla A26, operato 45enne all'ospedale San Martino di Genova
Grave incidente sulla A26, operato 45enne all’ospedale San Martino di Genova

Genova – E’ stato sottoposto a due interventi chirurgici delicatissimi ed urgenti il 45enne che si trovava alla guida del furgone coinvolto nel tamponamento avvenuto nella mattinata di oggi sulla A26.

L’uomo, con il suo mezzo, è andato a tamponare un tir dando il via ad un grave incidente che ha coinvolto altri sette mezzi appena dopo l’uscita di Masone.

Il 45enne è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Martino e nel primo pomeriggio è stato sottoposto ad un delicato intervento per una profonda ferita che ha interessato la zona dell’inguine. Una seconda operazione ha riguardato le fratture agli arti inferiori, stabilizzate proprio in sala operatoria.

Le sue condizioni sono ancora gravi e in una nota diffusa dall’ospedale genovese si legge che “l’uomo è in stato comatoso a causa di un trauma cranico facciale, che ad ora non trova indicazioni chirurgiche. Inoltre il quadro emorragico ha favorito un trattamento rianimatorio di stabilizzazione delle sue condizioni cliniche, in previsione dei due interventi. Il soggetto è da considerarsi a rischio di sopravvienza“.

Decisive, quindi, le prossime ore per la vita del 45enne.