Attacco al Parlamento di Teheran, un morto e diversi feriti
Attacco al Parlamento di Teheran, un morto e diversi feriti

Teheran (Iran) – Un duplice attentato è stato condotto questa mattina a Teheran, in Iran.

Un uomo armato ha fatto irruzione nel Parlamento iraniano uccidendo una guardia e ferendo altre otto persone. A raccontare quanto accaduto è stata l’agenzia di stampa Tasnim che ha spiegato come nell’attacco siano stati coinvolti tre uomini che hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco. Sembrerebbe, sempre secondo l’agenzia di stampa, che i colpi di arma da fuoco siano stati sparati anche nalla zona dei giornalisti.

Gli assalitori si troverebbero ancora all’interno del Parlamento e secondo le notizie che giungono proprio dai corridoi del Parlamento, lo scontro a fuoco è contunuato ma le forze di sicurezza hanno ripreso il controllo della situazione. Tutte le strade di accesso al Parlamento di Teheran sono state chiuse.

Un attacco sarebbe stato condotto anche al mausoleo dell’Ayatollah Khomeini, a sud di Teheran. Qui un uomo armato è entrato all’interno dell’enorme struttura che si trova lungo la strada che porta all’aeroporto ed ha aperto il fuoco sulla gente. Anche qui ci sarebbero diversi feriti. Ancora sconosciuta l’identità dell’uomo e la motivazione dell’attacco.

A seguito della sparatoria, un uomo si è fatto esplodere mentre un secondo sarebbe stato colpito a morte dalla polizia.