Marco Carta durante l'Instore alla Mondadori
Marco Carta durante l’Instore alla Mondadori

Genova – In tanti hanno atteso l’arrivo di Marco Carta davanti alla Mondadori di via XX settembre a Genova, dove il cantante, vincitore di Amici nel 2008, ha firmato le copie del suo nuovo album “Tieniti Forte”, uscito lo scorso 26 maggio.

Tutti in coda con l’ultima fatica, la sesta in studio, per un autografo, una foto e per salutare Marco. Non sono mancati i regali come la focaccia da parte di una fan e i saluti calorosi di chi aveva avuto modo di incontrare Carta in altre occasioni.

Emozione grandissima in particolare per tre ragazze arrivate per caso nello store e sbalordite nel trovarsi di fronte il cantante. Vedendole sconfortate perché senza cd e quindi senza pass per l’incontro, Marco ha comprato una copia dell’album per loro e glielo ha regalato scrivendo una dedica di poche righe e scattando un paio di selfie d’ordinanza, lasciandole senza parole per l’emozione.

Giovanissimi e non all’instore, segno chiaro che la musica di Marco Carta abbraccia diverse generazioni. Il nuovo album, più maturo e dal gusto elettropop, è stato anticipato dall’uscita del singolo “Il Meglio Sta Arrivando” presentato ad Amici, programma che gli ha concesso grande notorietà ed ha lanciato la sua carriera musicale.

“Tieniti Forte” è stato descritto dallo stesso Carta come un mantra, un filo conduttore che lega i brani del nuovo album. “All’inizio della mia carriera sono stato investito da una straordinaria tempesta che mi ha dato la possibilità di farmi conoscere in brevissimo tempo al grande pubblico – ha raccontato Marco – e come un bimbo che per la prima volta sale sulle montagne russe, ho imparato a tenermi forte“.

Un messaggio che è arrivato forte e chiaro ai fan che vedono nel singolo apripista una delle canzoni più emozionanti dell’album composto da 12 tracce che portano tutte la firma alla produzione di Davide Simonetta, autore di alcuni dei brani contenuti del disco, uscito per la prima volta anche in vinile.

Nove anni di successi per il cantante, vincitore della 59esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La Forza Mia” e dal palmares ricco di vari rivonoscimenti tra cui certificazioni oro e platino.

Ecco una breve intervista dove Marco racconta dell’instore, il penultimo di questo tour, della soddisfazione per la sua ultima fatica e annuncia una sorpresa in arrivo nei prossimi mesi. Che sia pronto ad un tour in giro per l’Italia?

[mom_video type=”youtube” id=”PimBSKXjtzo”]