Partorisce e nasconde il neonato nel freezer
Partorisce e nasconde il neonato nel freezer

Ferrara – Ha partorito in casa poi ha nascosto il corpicino del neonato nel freezer, dove è stato trovato morto, prima di andare all’ospedale dicendo di essere caduta.

Shock a Migliarino, in provincia di Ferrara, dove una donna di 40 anni si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale mentre Procura e Polizia hanno avviato un’indagine per fare chiarezza sull’accaduto.

La 40enne è arivata all’ospedale di Ferrara martedì con un’emorragia, riferendo di essere caduta quattro giorni prima. Immediatamente i sanitari si sono accorti che poteva avere avuto un aborto o un parto prematuro con una gestazione arrivata al sesto mese.

Nei due giorni successivi gli agenti della Polizia di Stato hanno cercato il corpo del piccolo all’interno dell’abitazione della donna, condivisa con il marito e con altri sei figli.

Ieri la donna si è svegliata dal coma ed ha raccontato di aver nascosto il corpicino del neonato nel freezer di casa.

Gli inquirenti hanno recuperato il corpo ed hanno posto sotto sequestro la casa. Nel corso dell’indagine verrà valutata la posizione della donna e del marito che avrebbe raccontato di non essere stato a conoscenza della gravidanza della moglie.

E’ stato disposto l’esame autoptico per chiarire se il neonato è nato vivo.

Come riportano anche fonti locali, l’indagine servirà anche a fare chiarezza riguardo la situazione di assoluto degrado in cui viveva la famiglia.