Grave incidente stradale a Lecce, morto 16enne
Grave incidente stradale a Lecce, morto 16enne

Lecce – Un violento scontro tra uno scooter ed un’auto è costato la vita ad un giovane di 16 anni. L’incidente è avvenuto nella serata di ieri lungo la provinciale che collega Muro e Scorrano, in provincia di Lecce.

La vittima si trovava a bordo di uno scooter 50 condotto da un amico e che si è schiantato improvvisamente contro una Ford Focus guidata da un 42enne.

L’impatto ha sbalzato i due ragazzi dallo scooter e la vittima è andata a sbattere contro la fiancata sinistra della vettura. Le ferite riportate per lui si sono rivelate fatali e a nulla sono valsi i tentativi di soccorso condotti prima da un medico che si è trovato sulla strada e poi dai sanitari del 118.

Il ragazzo alla guida dello scooter è stato trasferito all’ospedale di Scorrano. Le sue condizioni non sono gravi ma ha subito un forte shock.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri che hanno compiuto i rilievi del caso per chiarire la dinamica dello scontro ed accertare le eventuali responsabilità.

I mezzi coinvolti sono stati sequestrati e, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato lo scooter a non rispettare lo stop ma saranno gli investigatori a stabilire le responsabilità.