Fuochi artificiali
Fuochi artificiali

Genova – Il misterioso appassionato di fuochi artificiali di Marassi alta ha colpito ancora. Intorno alle 22,30 un nuovo spettacolo pirotecnico è andato in scena nella zona di via Fratelli Cervi / Biscione.
Una sequenza molto più breve di quella che, giorni fa, aveva risvegliato tutto il quartiere intorno alle 3,30 ma, anche questa volta, nessuno sa perchè si sia sparato.

All’epoca della sparata in piena notte si parlò di un matrimonio e poi di una festa privata ma si trattava solo di fantasiose ricostruzioni.
In realtà, ancora oggi, nessuno sa chi abbia lanciato i fuochi artificiali in piena notte.
Questa sera l’anonimo “fuochista” si è esibito nuovamente raccogliendo solo un pò di meraviglia e di curiosità. Ben altra cosa era successa alcuni giorni fa quando la “sparata” era durata molto più a lungo ed era andata in scena in piena notte. Moltissimi residenti della zona – ma anche di Quezzi e della Valbisagno – erano stati risvegliati di soprassalto da una serie di forti esplosioni seguite dai giochi di luce e di colore dei fuochi artificiali.
Uno spettacolo “impegnativo” anche sul piano economico visto che una “scatola” di fuochi regolari, non prodotti clandestinamente, può arrivare a costare 4-500 euro.

Anche questa volta, però, nessuno è stato in grado di dire dove, esattamente, sono partiti i fuochi ed anche questa volta le forze dell’ordine allertate dovranno procedere senza troppi elementi.
Un vero “mistero”, soprattutto perchè avviene in un quartiere popoloso dove le case sorgono una accanto all’altra.