Poliziotto fuori servizio sventa rapina, morto un malvivente
Poliziotto fuori servizio sventa rapina, morto un malvivente

Guidonia (Roma) – Una rapina è stata sventata nella mattinata di oggi in via degli Aromi a Guidonia, Roma, da un agente della Polizia fuori servizio.

Tutto è accaduto intorno alle 8.55. Il poliziotto, libero dal servizio, si trovava ad attraversare la via quando ha assistito ad una scena che lo ha immediatamente messo in allerta: due malviventi armati e mascherati gli sono passati davanti a bordo di un furgone ed hanno tentato diverse volte di speronare un’auto, probabilmente a scopo di rapina.

L’agente è immediatamente intervenuto ed ha intimato l’alt al furgone, un Fiorino. Ne è nata una sparatoria tra i tre ed alcuni colpi di pistola esplosi dal poliziotto hanno raggiunto i malviventi.

Per uno dei due banditi non c’è stato nulla da fare, il complice, invece, dopo essere stato soccorso è stato trasferito all’ospedale di Tivoli dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed ora si trova ricoverato in condizioni molto gravi.

Gli agenti della Squadra Mobile di Roma sono intervenute sul posto stanno indagando per chiarire le cause dello speronamento e per risalire all’identità di tutte le persone coinvolte.