poliziottoGenova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato ieri due individui specializzati in furti in abitazione, a conclusione di una rapida attività indagine svolta dalla Squadra Mobile e grazie alla professionalità di un poliziotto delle Volanti della Questura che, libero dal servizio, ha notato due persone sospette che si aggiravano tra le abitazioni.
I malviventi, due georgiani dell’età di 30 anni, clandestini e gravati da precedenti specifici, il 24 maggio scorso avevano perpetrato un furto di ingente valore in zona via San Pio X, nel quartiere di Genova Sturla. Dalle indagini era emerso che i predetti, dopo un’attenta attivita’ di osservazione delle abitudini dei condomini, erano penetrati all’interno dell’abitazione con la tecnica della “lastra flessibile”, asportando numerosi monili, non prima di aver ripulito, con un fazzoletto di foggia particolare, le eventuali impronte lasciate. Grazie all’impianto video presente, i due responsabili sono stati immortalati. Da qui gli investigatori della Squadra Mobile li hanno identificati, trasmettendo a tutti gli equipaggi sul territorio le foto dei ladri.

Un poliziotto fuori servizio li ha notati in via Giannelli, allertando gli agenti della Mobile che hanno provveduto a bloccarli. Grazie alla comparazione delle immagini ed al materiale trovato in possesso dei due soggetti, (sacca per nascondere la refurtiva, lastra flessibile per aprire le porte, arnesi atti allo scasso ed il medesimo fazzoletto usato per cancellare le impronte) i due stranieri sono stati sottoposti a fermo di pg e messi a disposizione della Procura della Repubblica di Genova.

DI SEGUITO IL VIDEO DEI LADRI IN AZIONE: