Miss Liceo-2017-Alice-BuongiornoGenova – Sedici anni, bionda, studentessa del liceo linguistico Grazia Deledda. Alice Buongiorno è la nuova Miss Liceo 2017 ed è stata eletta ieri sera al Sys di corso Italia, durante la “Festa della Scuola”.
“Un premio davvero inaspettato – queste le prime parole della giovane dopo la consegna della fascia di “Miss Liceo 2017″ – Ero così agitata che durante la sfilata mi tremavano le gambe: ho voluto partecipare a questo concorso proprio per cercare di vincere la timidezza. Sono emozionata e soddisfatta, ma soprattutto felice della bellissima esperienza”.
Seconda classificata Benedetta Serra, quindicenne del Liceo Artistico Klee Barabino, che si è aggiudicata la fascia di “Miss Why Not?”, marchio delle t-shirt con cui hanno sfilato le ragazze.
“Mi sono divertita tantissimo – ha dichiarato – e adesso non vedo l’ora di andare a ballare con le mie nuove amiche”. Terza classificata la bellezza mediterranea della quindicenne Sara Guzzardi, direttamente dai banchi dell’Istituto Nautico San Giorgio.
“Miss Liceo” è il concorso che ogni anno premia la più bella e la più elegante ragazza delle scuole genovesi.