La copertina dell'album Motore di Vita
La copertina dell’album Motore di Vita

Genova – “Motore di Vita” è il titolo del decimo album solista del musicista siciliano Mario Venuti. Pubblicato nel 2017, prodotto dallo stesso artista e da Seba, è un progetto discografico che si discosta dal precedente album: Abbandonati i temi sociologici de “Il tramonto dell’Occidente”, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale. Motore di Vita riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (“Caduto dalle stelle”) e nei sapori (“Conservare in luogo fresco”), nella percezione della musica e dell’amore (“Lasciati amare”), nelle meraviglie del viaggio e del creato (“Tutto questo mare”), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (“Spirito del mondo”). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto GRAZIE per gli immensi doni che la vita può donarci“.

Insieme ai due artisti, l’album è impreziosito dalla collaborazione artistica di Kaballà e del batterista jazz Luca Scorziello, l’ideatore ed esecutore della linea ritmica del singolo Caduto dalle Stelle”, da nove settimane al vertice della Classifica Airplay Radio Indipendenti Earone.

Già impegnato con le prime date del suo tour estivo, Mario Venuti ha aggiunto tre nuove date al calendario, di cui due in Liguria: il cantante si esibirà il 1 luglio a Brugnato, in provincia di La Spezia, e il 9 luglio a Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova, ospite del “Premio Bindi“, portando live i brani estratti dal suo ultimo progetto discografico “Motore di Vita”.

Prima di raggiungere la nostra regione, l’artista siracusano tornerà nella sua terra per l’attesissimo live a Catania del 16 giugno. Ecco l’elenco completo delle date del tour Motore di Vita:

16 GIUGNO alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di CATANIA

30 GIUGNO al Gay Village di ROMA

1 LUGLIO al Brugnato 5 Terre Outlet Village di BRUGNATO (SP)

2 LUGLIO al Parco Dora di TORINO per la rassegna Estate al Parco Dora

7 LUGLIO alle Feste archimedee di SIRACUSA

9 LUGLIO al Premio Bindi di SANTA MARGHERITA LIGURE (GE)

13 LUGLIO al Castel Sant’Elmo di NAPOLI

27 AGOSTO in Piazza Tommaso Tittoni a MANZIANA (Roma)

31 AGOSTO alla Festa Provinciale de l’Unità di RAVENNA