Sparatoria in un campo di baseball in America, colpito deputato repubblicano
Sparatoria in un campo di baseball in America, colpito deputato repubblicano

Washington – Una sparatoria si è verificata durante un allenamento di baseball in un campo vicino da baseball ad Alexandria, in Virginia. A raccontare quanto accaduto è stata la Cbs News.

Durante la sparatoria quattro persone sono rimaste ferite, tra di loro anche Steve Scalise, deputato repubblicano del Congresso degli Stati Uniti.

Scalise sarebbe stato colpito ad una gamba e all’anca ma le sue condizioni, attualemnte sarebbero stabili.

L’assistente del deputato è stato colpito al petto mentre gli altri due feriti sarebbero due agenti di polizia.

Secondo le prime testimonianze raccolte, a sparare sarebbe stato un uomo armato di fucile, fermato poi dagli agenti di Alexandria. L’uomo sarebbe arrivato sul campo dove alcuni politici si stavano allenando nella squadra congressuale di baseball ed avrebbe aperto il fuoco, provocando un fuggi fuggi generale.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato informato della situazione e si è detto profondamente dispiaciuto dell’accaduto.

Rand Paul, deputato repubblicano presente al momento della sparatoria, ha raccontato di aver sentito 50 o 60 colpi di arma da fuoco e che l’intervento della polizia si è rivelato provvidenziale.

Scalise, 52enne deputato dal 2008, rappresenta la Louisiana e ricopre l’incarico di Majority Whip alla Camera, è il numero tre del partito in ordine di importanza, una sorta di capogruppo.