Basta campeggi sulla spiaggia a Voltri
Basta campeggi sulla spiaggia a Voltri

Genova – Basta tendopoli sulla spiaggia. E’ la richiesta che da tempo viene fatta dai cittadini di Voltri, assediati nel fine settimana da un campeggio improvvisato sulle coste.

A partire da venerdì, infatti, gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale saranno impegnati in un pattugliamento del litorale per scoraggiare quanti decisi a trascorrere la notte sulla spiaggia.

La notizia arriva direttamente dal profilo Facebook di Matteo Frulio che scrive: “Avevo deciso di non pubblicare questo post prima delle elezioni. Sapevo che poteva diventare un post da ‘campagna elettorale’ per cui ho evitato. A seguito di una riunione con il Comandante dei Vigili Raffaele Fantauzzo assieme a Canepa Nadia svoltasi in data 8 giugno, posso comunicarvi che venerdì dalle ore 18.00 in avanti e sabato negli stessi orari, inizieranno a presidiare il litorale le pattuglie miste di Vigili e Polizia“.

Stop alle tendopoli selvagge nel fine settimana che lasciavano, oltre al malcontento dei residenti della zona, le spiagge piene di rifiuti. Niente più fuochi di fortuna accessi in maniera improvvisata sulle spiagge, dove vige un divieto, e basta anche ai sacchi a pelo, comparsi quest’anno, nuova tendenza per i più audaci, intenzionati a passare la notte all’addiaccio