Adesca ragazzino, 60enne condannato a cinque anni di sorveglianza
Adesca ragazzino, 60enne condannato a cinque anni di sorveglianza

La Spezia – Un uomo di 60 anni residente alla Spezia e con un trascorso in carcere per pedofilia, è stato condannato a cinque anni di sorveglianza speciale.

La sentenza emessa dal Tribuale spezzino è arrivata dopo le dinagini condotte dagli agenti della divisione Anticrimine che hanno raccolto la denuncia della madre di un minore adescato dall’uomo.

Secondo quanto riferito dalla donna, il 60enne si sarebbe avvicinato al figlio mostrandogli alcune foto esplicite sul proprio cellulare, dopodiché avrebbe chiesto al ragazzino se volesse imitare le pose, fissando un appuntamento per il giorno seguente.

Il giovane, tornato a casa, ha raccontato tutto alla madre che a sua volta ha chiamato la polizia riferendo quanto accdauto.

All’appuntamento si sono presentati anche gli agenti che hanno fermato l’uomo. Sul suo cellulare sono state ritrovate diverse foto pedopornografiche.

La misura combianta dal Tribunale prevede per l’uomo l’obbligo di soggiorno nel comune nella Spezia, la presentazione quotidiana in Questura, il divieto di avvicinarsi a luoghi frequentati da minori ed il divieto di possesso cellulari, pc e tablet o di qualunque dispositivo in grado di inviare e ricevere messaggi.