Polizia
Polizia

Genova – In passato era già stato arrestato più volte dalla polizia per aver aggredito, insultato e minacciato la compagna, una 54enne residente in via Novella. Stanotte l’ha rimandata in ospedale ma gli agenti lo hanno individuato ed ammanettato.
E’ successo nella notte in un appartamento del Cep di Prà dove, due anni fa, erano andati a convivere nell’appartamento di lei.
La loro relazione era risultata da subito difficile perchè lui la minacciava e la picchiava senza motivo.
Le impediva persino di frequentare gli amici, di fare telefonate, di vedere la sua famiglia.
Ogni volta, l’uomo si ripresentava alla porta della donna promettendole che le cose sarebbero cambiate e lei gli aveva sempre voluto credere.
All’inizio di giugno la 54enne era ricorsa alle cure ospedaliere, ma ai sanitari aveva dichiarato di essersi fatta male da sola in un incidente domestico, per evitare ulteriori ritorsioni.
Stanotte, dopo le ennesime botte, esasperata ha deciso di chiedere aiuto alla Polizia per interrompere le continue violenze. Accompagnata in ospedale, è stata refertata con 20 giorni di prognosi per le lesioni subite al torace, al polso, ad una mano e alla testa.
Per l’uomo, un 60enne, pregiudicato anche per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, si sono nuovamente aperte le porte del carcere.

L’episodio andrà ad alimentare la banca dati del Progetto E.V.A. attivo per il contrasto alla violenza di genere.