CarabinieriCarabinieri

Savona – La lotta per contrastare lo spaccio nel centro di Savona continua e nella serata di ieri è infatti finito in manette un 26enne di nazionalità nigeriana, pusher attivo nella rete dello spaccio di hashish.
L’uomo aveva iniziato a intrattenere fitti colloqui con alcuni ragazzi e nel farlo ha fatto insospettire alcuni agenti dei Carabinieri, che sono entrati in azione non appena hanno notato lo scambio di un involucro tra il pusher e un ragazzo. L’intervento delle forze dell’ordine ha messo in fuga l’uomo, ma dopo un lungo inseguimento il 26enne è stato fermato e trovato in possesso di altri 15 grammi di stupefacente. Un’altra parte aveva tentato di nasconderla durante la fuga. L’uomo verrà processato stamane per direttissima.
Ennesimo colpo al mercato dello spaccio cittadino messo a segno dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Savona che, questa notte, hanno arrestato un pusher nigeriano.
In manette, nell’ambito di un servizio coordinato regionale destinato ad attività di contrasto e repressione della criminalità, è finito A.M., 26 anni, residente ad Altare. Attorno al giovane, nel cuore della movida cittadina, gli uomini dell’Arma hanno notato un insolito via vai di persone e si sono insospettiti. A quel punto, dopo aver assistito ad uno scambio di mano tra lui ed alcuni giovani, i carabinieri hanno cercato di bloccarlo, ma il ventiseienne ha tentato di dileguarsi tra la folla dopo aver nascosto la sostanza stupefacente all’interno di un cilindro.
Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a bloccare lo spacciatore recuperando la sostanza stupefacente appena ceduta ad un consumatore. Nel corso della successiva perquisizione personale sono stati poi trovati altri 15 grammi di hashish già suddiviso in dosi e pronto per lo spaccio. La droga è stata sequestrata, mentre il nigeriano dopo una notte in camere di sicurezza, questa mattina, sarà processato per direttissima in tribunale.