moro
Il cantautore Fabrizio Moro

Sanremo (Imperia) – Il 24 giugno, alle ore 21, in Piazzale Vesco presso il Porto Vecchio di Sanremo , si svolgerà “Un palco per Amatrice” il concerto evento, ad ingresso gratuito, dedicato alla raccolta fondi per i Comuni del Centro Italia colpiti dagli ultimi fenomeni sismici. Il protagonista della serata sarà il cantautore romano Fabrizio Moro, che si esibirà per ultimo in concerto insieme alla sua band, per una vera e propria tappa del Pace Live Tour 2017, che ha già registrato Sold Out a Milano e Roma nei suoi primi appuntamenti.

A dare inizio alla serata sarà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta per l’occasione dal M° Umberto Iervolino; sarà poi presente anche durante le esibizioni successive, per accompagnare gli artisti che proporranno i migliori brani della loro carriera. Sul palco si esibiranno, infatti, molti cantanti del panorama musicale italiano, tra i quali: Marina Rei, Valerio Scanu, Giovanni Caccamo, Francesco Baccini, Renzo Rubino, Antonio Maggio e Antonio Mezzacella.

Non saranno fisicamente presenti a Sanremo, ma hanno dato il loro sostegno e contributo all’iniziativa, con contributi video e messaggi che saranno trasmessi durante l’evento, altri artisti legati al Festival di Sanremo, come Ermal Meta, Enrico Ruggeri, Dolcenera, Noemi, Clementino, Gianluca Grignani e Mitch.

La città di Sanremo, che sta lavorando ampiamente per confermarsi Città della Musica, ha organizzato lo spettacolo “Un palco per Amatrice” con l’ausilio della Protezione Civile, allestirà delle postazioni adibite alla raccolta delle offerte che il pubblico presente in piazza vorrà donare. Gli ultimi eventi organizzati dall’amministrazione comunale, come il memoriale “50 anni senza Luigi Tenco” (Premio Tenco – Teatro Ariston – ottobre 2016), e lo scorso capodanno in piazza con Enrico Ruggeri e Med Free Orchestra insieme all’Orchestra Sinfonica, Un Palco per Amatrice è un altro importante evento per Sanremo e la Liguria.