Hotel Marinellaa Nervi

Genova – Al via i lavori per la ristrutturazione della struttura Marinella di passeggiata Anita Garibaldi a Nervi. Dopo la recente firma (12 giugno scorso) della concessione demaniale marittima, sono state avviate le prime operazioni di allestimento del cantiere che servirà a far partire i lavori per l’attuazione del piano di interventi.

Il progetto prevede al piano terra la realizzazione di ristorante, bar, pub e gelateria, al primo piano una struttura alberghiera e al seminterrato un centro spa. Nelle aree esterne invece verranno realizzate aree ad uso solarium, un pontile amovibile in legno e verranno ripristinati tre servizi igienici ad uso pubblico.

Il progetto prevede anche la manutenzione delle aree verdi della passeggiata con giardinieri qualificati per un periodo iniziale di tre anni, convenzioni con i musei del Comune di Genova e in particolare con quelli ubicati nel territorio del Municipio Levante per ingressi a prezzi ridotti, visite guidate ai Parchi di Nervi e altri ambiti limitrofi con l’ausilio di professionisti specializzati in architettura del paesaggio. All’interno dell’immobile inoltre verrà realizzata un’area espositiva per pubblicizzare eventi, manifestazioni culturali e altro utilizzabile dal comune e/o dal municipio con point turistici.

Ogni intervento che riguarderà l’intera struttura e le sue pertinenze verrà effettuato con l’utilizzo di materiali eco compatibili, riciclati, non invasivi e volti al risparmio energetico e alla produzione di energia verde.

La struttura alberghiera, aperta per non meno di 300 giorni all’anno, sarà formata da otto camere doppie con servizi; le due stanze all’estremo levante e ponente avranno una vetrata panoramica a 180°, mentre quelle centrali saranno dotate di terrazzo panoramico.

La SPA avrà servizi relax e terapeutici a favore sia degli ospiti dell’albergo sia del pubblico esterno su prenotazione.

L’accesso al mare con solarium, balneazione sorvegliata e attracco imbarcazioni sarà fruibile al pubblico gratuitamente, ad eccezione dei servizi quali lettini, ombrelloni, attracco etc. Per docce e wc è previsto il pagamento di un gettone per consentirne l’idonea pulizia e igienizzazione. Un nuovo sistema di illuminazione della scalinata esistente nonché della passerella sulla scogliera e del pontile garantirà l’accesso a queste zone anche nelle ore serali.