Rapinatore tradito dal casco

Genova – Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno eseguito un provvedimento del GIP con il quale ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di un pregiudicato, attualmente detenuto a Marassi, già arrestato lo scorso il 3 maggio per la rapina all’esercizio commerciale “Krios” di Via Ventimiglia.

Gli agenti della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile, durante l’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Genova, sotto la direzione del Pm Lari, hanno raccolto consistenti elementi di reità a carico dell’uomo per altre due rapine aggravate, commesse nell’aprile scorso ai danni di una farmacia del ponente genovese e di una gioielleria sul lungo mare di Pegli.

Le rapine, tutte commesse utilizzando una pistola rivelatasi poi giocattolo, avevano fatto scattare l’allarme tra gli esercenti del ponente cittadino.

Per questo gli agenti della Mobile hanno iniziato una capillare attività investigativa finalizzata all’individuazione del responsabile partendo dall’analisi di alcune immagini registrate dalle telecamere di sicurezza che lo ritraevano armato e con il volto travisato da un casco.

Gli investigatori hanno predisposto quindi un mirato dispositivo antirapina che ha portato a fermare il rapinatore in flagranza di reato lo scorso maggio. Nell’occasione l’uomo aveva opposto una strenua resistenza per riuscire a scappare, tanto che era arrivato a travolgere un passante che, nell’urto, ha riportato la frattura di una spalla.