Incidente sulla A1 all’altezza di Fidenza

Fidenza (Parma) – Incidente poco dopo le 12.30 di quest’oggi, mercoledì 21 giugno, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Fidenza e l’allacciamento con la A15, in direzione di Bologna.

Due tir che si trovavano a percorrere la stessa carreggiata, per cause ancora da verificare, si sono scontrati. Il tamponamento, che non ha coinvolto altri mezzi, ha provocato la perdita di parte del carico di uno dei due veicoli sulla corsia.

Grossi blocchi di marmo hanno invaso la carreggiata ed hanno provocato diversi disagi alla circolazione autostradale.

Attualmente, i mezzi incidentati sono stati spostati a bordo strada e si sta procedendo con la rimozione del carico disperso. La circolazione scorre su una sola corsia e si registrano 9 chilometri di coda.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti in viaggio lungo la A1 di uscire a Fiorenzuola, percorrere la Strada Statale 9 via Emilia e rientrare in autostrada, riprendendo la A15, a Parma Ovest, in direzione di Bologna.

Per le lunghe percorrenze da Milano verso il sud del paese, è possibile imboccare la A4 in direzione di Venezia poi prendere la A22 verso Bologna e rientrare successivamente in A1.