Genova – Una donna è stata aggredita a coltellate per strada, a Portello, nei pressi dell’ascensore che porta alla Spianata di Castelletto. L’aggressione è avvenuta poco dopo le 18 e a colpire sarebbe stato l’ex marito, secondo quanto dichiarato dalla vittima.
Fortunatamente un passante è intervenuto a difesa della donna e ha “limitato i danni” riportando però, a sua volta, una coltellata e finendo in ospedale in gravi condizioni.

Non è ancora chiara la dinamica dell’episodio ed è in corso un’indagine della polizia che è intervenuta con diverse volanti.
La strada risulta bloccata in direzione ponente all’altezza della prima galleria dopo piazza Corvetto.

aggiornamento delle 19,00 – Si sarebbe verificata all’interno del tunnel che porta all’ascensore di Portello l’aggressione avvenuta questa sera, intorno alle 18, ai danni di una donna colpita con alcune coltellate.
La donna stava percorrendo il tunnel quando si sarebbe avvicinato l’ex marito che l’avrebbe colpita con alcuni fendenti prima che un passante, sentendo le grida, accorresse in sua difesa.
L’uomo, però, è stato colpito a sua volta e ferito in modo grave ed è ricoverato in ospedale in codice rosso (il più grave).
L’assalitore sarebbe stato bloccato dagli agenti di polizia e subito arrestato.