Genova – Restano gravi, all’ospedale San Martino, le condizioni di Massimiliano Graziano, l’uomo che ieri pomeriggio è intervenuto per salvare la vita ad una donna di 49 anni di origine cingalese, aggredita a coltellate dall’ex marito connazionale.
Graziano ha riportato diverse ferite da taglio ed ha rischiato di morire dissanguato ma ha letteralmente salvato la vita alla vittima dell’aggressione con il suo intervento coraggioso.
L’uomo, che vive facendo l’artista di strada ed è molto conosciuto nella zona di Portello, dove si esibisce suonando, non ha esitato un attimo ed appena capito cosa stava avvenendo si è lanciato nel tunnel che porta all’ascensore per Castelletto affrontando l’uomo che stava accoltellando l’ex moglie.
L’aggressore non ha avuto pietà ed ha colpito diverse volte anche lui prima che la polizia lo fermasse ponendo fine al massacro.
Ora Massimiliano Graziano lotta per la vita mentre la donna che ha salvato continua a chiedere di lui, in ospedale.
Per lei gravi ferite ma in punti meno “vitali”.
L’ex marito avrebbe atteso la donna conoscendo il percorso che fa ogni giorno per recarsi al lavoro e le ha teso una trappola colpendola con il coltello appena incontrata.
Per lui l’accusa di duplice tentato omicidio e la cella del carcere di Marassi sino al processo.