tende sulla spiaggia di Voltri

Genova – E’ bastata una “pausa” nei controlli e le tende sono tornate ad affollare la spiaggia libera di Voltri, nel ponente genovese. Come temevano i residenti, appena i “pattuglioni” misti di polizia municipale e carabinieri sono diminuiti, i campeggiatori abusivi sono tornati ad allestire i loro accampamenti abusivi e a occupare la spiaggia riservata ai bagnanti.
Le tende sono apparse prima alla foce del Cerusa, all’estremo ponente di Voltri e poi, compreso che i controlli non arrivavano, sono “apparse” anche nella zona del parcheggio del supermercato Pam.
“Come volevasi dimostrare – sbottano alcuni pescatori sulla spiaggia – se non si “martella” tutti i fine settimana queste persone tornano a farsi spavalde e occupano ogni centimetro di spiaggia con tende, fuochi e barbecue. Mi auguro che questa sera arrivino i pattuglioni perchè domani si vota”.
Le polemiche, roventi, si sono fatte sentire in queste ultime settimane di controlli. Tra accuse di interventi da “campagna elettorale” e risposte piccate sull’assurdità del mugugno “sempre e comunque”, la spiaggia di Voltri sembrava tornata ad un ordine difficilmente visto negli ultimi anni.
Ora, però, sembra tutto tornato al punto di prima.