Italiani al voto

Genova – Cala ancora il numero dei votanti in Liguria e per le elezioni amministrative del capoluogo ligure, di Chiavari e di La Spezia il numero dei votanti alle ore 12 ancora più basso di quello del primo turno.
Il portale del Ministero dell’Interno “Eligendo” riporta solo i dati di Genova e di La Spezia.

Per eleggere al ballottaggio il nuovo sindaco di Genova, tra il candidato del centro-destra Marco Bucci e quello di centro-sinistra Gianni Crivello, sono andati a votare entro le 12 il 14,32% degli aventi diritto. Al primo turno erano il 16,29%

A La Spezia, invece, dove il ballottaggio deciderà tra  Paolo Manfredini, candidato del centro-sinistra e Pierluigi Peracchini, in corsa per il centro-destra, il dato del voto alle ore 12 era leggermente più alto con il 15,25% contro il 18,67%.

Dati che, soprattutto a Genova, preoccupano i candidati in corsa poichè l’astensionismo potrebbe riguardare anche i loro elettori e non solamente la frangia di “insoddisfatti” che non si riconosce in alcuna delle parti in lotta.

A Chiavari, alle 12, ha votato il 1626% degli aventi diritto. Il ballottaggio sceglierà tra Marco Di Capua (centro-sinistra) e Roberto Levaggi (centro-destra).