Abbandonata sull’altare, va a festeggiare con amici e parenti

Sorso (Sassari) – L’artista catanese Carmen Consoli aveva dedicato una canzone al momento in cui la sposa, all’altare, si rende conto di essere stata abbandonata dal futuro marito senza alcuna spiegazione. Non è stato però “un tacito requiem e immenso cordoglio” ad accompagnare la presa di coscienza della promessa sposa trentanovenne di Sorso, in provincia di Sassari, che aspettava il suo compagno, di quindici anni più giovane, in chiesa, bensì una grande forza di volontà e amor proprio. La donna, infatti, dopo aver atteso a lungo l’arrivo dell’uomo, ha iniziato ad allarmarsi temendo che gli fosse capitato qualcosa di spiacevole. In realtà, il ragazzo, un carabiniere, si era rinchiuso in Caserma senza dare alcuna spiegazione, probabilmente vittima di un ripensamento dell’ultimo minuto. Probabilmente la notizia era già stata diffusa tra i parenti e amici del militare, visto che in chiesa non era presente nessuno di loro, e addirittura in molti non avevano nemmeno idea del fidanzamento avvenuto.

La mancata sposa, però, non ha lasciato i suoi invitati a bocca asciutta: visto che il banchetto nuziale era già stato pagato, ha deciso di andare comunque nel ristorante in cui si sarebbe dovuta svolgere la festa per il suo giorno più bello con gli amici e i parenti e festeggiare così il suo mancato matrimonio con un uomo che non ha trovato il coraggio di lasciarla in maniera meno eclatante.

La donna ha ricevuto moltissimi commenti sul suo profilo Facebook in cui ha raccontato l’accaduto e postato un video: la solidarietà femminile e non, in questo caso, si è fatta sentire.