Torna Shakira con il suo nuovo tour mondiale El Dorado

Genova – Dopo Katy Perry, un’altra star della musica mondiale annuncia il suo ritorno sui palchi per un tour mondiale.

Shakira ha annunciato oggi le date del suo tour mondiale “El Dorado World Tour“, presentato da Rakuten.

Il tour, prodotto da Live Nation, prenderà il via l’8 novembre dalla Germania e vedranno la cantante colombiana in giro per il mondo, impegnata di diversi show live che vedranno la presentazione di hit vecchie e nuove.

Shakira è attesa anche in Italia dove arriverà il prossimo 3 dicembre al Mediolanum Forum di Milano.

Voglio ringraziare i mien fan di tutto il mondo, non vedo l’ora di salire di nuovo sul palco e cantare insieme a tutte voi le vostre e le mie canzoni preferite. Sarà fantastico! Il percorso per El Dorado inizia ora!“, con queste parole Shakira ha annunciato il tour dopo l’undicesimo album in studio.

El Dorado, il nome della sua ultima fatica, ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes di 37 paesi e le canzoni contenute all’interno hanno occupato 5 dei 10 posti della top ten iTunes Latino Chart a poche ore dall’uscita.

Un successo confermato anche dai cinque dischi di platino, e dal singolo “Chantaje”, certificato 16 volte disco di diamante.

I biglietti per El Dorado World Tour saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 30 giugno su livention e ticketone.

Un grande ritorno per la cantante e autrice colombiana che nel corso della sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi nel mondo ed ha vinto numerosi premi come due Grammy, due latin Grammy, e svariati World Music Awads, American Music Awards e Billboard Music Awards.