Palazzo di Giustizia di Genova

Genova – E’ ancora ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Gaslini la bimba di appena 4 anni caduta da una finestra di vico Mele, nel centro storico, ieri pomeriggio. La piccola era da sola in casa al momento della tragedia e per questo motivo i genitori ed un giovane di 20 anni cui era stata affidata rischiani l’accusa di abbandono di minore.
La piccola, figlia di una coppia di immigrati ecuadoriani, era in casa e stava dormendo e il ragazzo cui era stata affidata ha deciso di scendere per fare la spesa.
Forse la piccola si è risvegliata e ha cercato qualcuno sino ad arrampicarsi sulla finestra per guardare in strada. Da qui, in circostanze ancora tutte da chiarire, è caduta con un volo di diversi metri.
Sono stati i passanti ad accorgersi di quanto è avvenuto ma il ritrovamento potrebbe non essere stato immediato, particolare che rende più complesso l’intervento medico successivo.
Indagini in corso per ricostruire la vicenda mentre genitori e familiari della piccola sono in trepidante attesa del responso dei medici che si sono riservati la prognosi.
La caduta potrebbe aver causato danni gravissimi alla piccola.