Uccide un paziente facendogli bere acido cloridrico, arrestata infermiera

Isernia – Una donna di 45 anni in servizio come infermiera all’ospedale di Venafro, in provincia di Isernia, è stata arrestata dai Carabinieri perché ritenuta responsabile della morte di un paziente di 76 anni al quale avrebbe somministrato dell’acido cloridrico.

L’arresto è scattato al termine delle indagini condotte dagli uomini dell’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Isernia. Secondo quanto emerso la donna sarebbe responsabile della morte di un paziente, padre di una sua collega, che si trovava ricoverato per ictus.
Sembrerebbe che la 45enne abbia somministrato all’uomo dell’acido cloridrico, provocandogli gravi lesioni al cavo orale e la morte, dopo atroci sofferenze.
Secondo gli inquirenti, il gesto sarebbe scattato dopo la notizia di una riduzione di organico prevista dall’ospedale che avrebbe comportato per la donna il trasferimento.
L’infermiera si riteneva penalizzata in favore della collega, figlia della vittima, che, proprio per le gravi condizioni del padre, sarebbe rimasta all’interno dell’organico dell’ospedale.