Piogge torrenziali su Torino, gravissimi danni in città

Torino – Il violento nubifragio che questa notte si è abbattuto su Torino ha provocato non pochi danni. Alberi caduti e cornicioni a terra per le forti raffiche di vento. Le forti piogge hanno causato anche la caduta di un balcone in via Nino Costa.

Come informa la Polizia Municipale del capoluogo piemontese, tantissimi sono i danni segnalati. Rami caduti in corso Galileo Ferraris, all’angolo con corso Einaudi; rami sull’asfalto anche in più punti di corso San Maurizio. Albero divelto, invece, in piazza Carlina.

A causa delle forti piogge anche una porzione di balconata di un edificio in via Nino Costa è crollata sul cornicione. In tutti questi episodi non si segnalano danni alle persone ma l’allerta resta comunque alta.

Cambiamenti di percorso anche per i mezzi pubblici con le linee 3 e 6 che non percorreranno il tratto di corso Regina Margherita tra via Rossini ed il ponte Regina Margherita solo direzione Repubblica; la linea 10 tram limitata in piazza Statuto; le linee 3 16cd 16cs per circa un’ora da ora non transiteranno al Rondò Forca ma percorreranno piazza Statuto, via Cibrario e proseguiranno; la linea 81 a Moncalieri è deviata causa allagamento sottopasso di via Pastrengo; la linea 57 limita causa alberi caduti in via XXV Aprile a San Mauro.

Tantissime le chiamate ai Vigili del Fuoco anche per i tombini scoperchiati.

In caso di necessità gli agenti raccomandano di chiamare la Centrale Operativa della Municipale al numero 0110111.