Ruba da un’auto in sosta, fermato pluripregiudicato

Genova – E’ stato provvidenziale l’intervento degli agenti della Polizia di Stato di Genova che hanno fermato un cittadino senegalese di 36 anni per reati di furto pluriaggravato ed evasione.

I poliziotti sono intervenuti questa mattina in via Ilva, nel quartiere di Carignano, poco dopo le cinque e trenta, ed hanno notato un automobilista intento ad inseguire un uomo, autore del furto a bordo della propria vettura.

Gli agenti sono riusciti a raggiungere il malvivente e a bloccarlo poi, con l’aiuto del derubato, hanno ricostruito quanto accaduto.

La vittima ha raccontato di essere intento a caricare la sua auto con i bagali, facendo la spola da casa quando si è reso conto della presenza di una persona che si stava allontanando con la sua valigia.

Controllando il bagagliaio ha notato l’assenza di tre borse ed ha rincorso l’uomo. Successivamente, ha constatato la sottrazione di un portamonete e di 405 euro in contanti, custoditi nel portafogli lasciato sul cruscotto, nell’abitacolo della vettura.

Il 36enne è stato perquisito ed è stato trovato in possesso del denaro e del portamonete, immediatamente restituiti al legittimo proprietario con le tre valige sottratte, nascoste tra le auto in sosta.

All’uomo è stato anche sequestrato uno spadino in metallo, utilizzato per aprire le portiere dell’auto.

Il ladro, arrestato, è risultato essere un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

E’ stato giudicato nella mattinata con rito direttissimo.