Adele

Londra – “Volevo che il mio ultimo concerto fosse a Londra, poi basta con i tour”, ecco l’annuncio shock di Adele che il prossimo 2 luglio si esibirà nella capitale inglese concludendo il suo lunghissimo tour 2017 con quella che potrebbe essere l’ultima data live della sua carriera.

L’intenzione della pluripremiata cantante ha lasciato attoniti i fan ed è stata lei stessa, durante la tappa a Wembley Stadium, a proiettare una lettera, apparsa anche sui social, dove si legge: “Ci siamo. Dopo 15 mesi on the road e a 18 dall’uscita di ’25’, siamo arrivati alla fine. Abbiamo portato questo tour in giro per l’Inghilterra e per l’Irlanda, attraverso l’Europa, in tutta l’America e finalmente in Australia e Nuova Zelanda. Il tour è una caratteristica che non mi si addice particolarmente. Sono una vera casalinga e provo molta gioia nelle piccole cose. Poi sono drammatica ed ho una terribile storia con i tour. Ma finora abbiamo realizzato 119 show e con gli ultimi quattro che rimangono arriveremo a 123. E’ stata dura ma anche motlo soddisfacente. Ho fatto tutto questo solo per voi e spero che vi abbia impressionato, così come alcuni dei miei artisti preferiti hanno fatto con me live. Volevo che i miei spettacoli finali fossero a Londra perché non so se tornerò in tour ancora e volevo che gli utlimi fossero a casa. Grazie per essere venuti, per il vostro amore e per la vostra gentilezza. Ricorderò tutto questo per il resto della mia vita. Vi amo. Buonanotte, per ora“.

Durante il concerto, lo show con il più alto numero di presenze, ben 98mila, Adele ha esortato tutti a continuare a donare per le vittime della Grenfell Tower, una tragedia che l’ha toccata particolarmente.

Che l’annuncio segni anche un definitivo ritiro dalle scene?